Arbitri: Milan-Roma a Damato, Gervasoni per la Lazio. E in serata Samp-Genoa a Morganti

Sarà il 38enne Antonio Damato, avvocato di di Barletta (dove vive e lavora), l’arbitro incaricato di dirigere la supersfida di sabato sera, tra il Milan, capolista indiscusso della Serie A con 36 punti e la Roma, molto più attardata in classifica, e attualmente al quinto posto con 26. Internazionale da quest’anno (l’investitura è avvenuta il 1° gennaio scorso), insieme al vicentino Orsato, il direttore di gara pugliese è già stato protagonista in gare di prestigio (Juventus-Milan e Inter-Juventus della scorsa stagione, ma anche l’andata dello spareggio-promozione di serie B tra Torino e Brescia).
Passando alle altre designazioni, è stato scelto il mantovano Gervasoni per La Lazio, una delle tre immediate inseguitrici dei rossoneri (seconda con 30 punti, in compagnia di Juventus e Napoli) e chiamata ad una sfida non facile, domenica all’ora di pranzo, contro l’Udinese di Guidolin. Il Napoli, invece, decimato dalle squalifiche, e atteso dal match interno con il Lecce, sarà arbitrato da Celi di Campobasso. Il genovese Bergonzi, invece, sarà arbitro nella gara della Juventus, terza squadra posizionata al secondo posto in Serie A, e di scena al Bentegodi contro il Chievo.
Il posticipo, che si annuncia di grande spettacolo, e racconterà l’ennesima puntata del “derby della Lanterna” tra Sampdoria e Genoa, è stato affidato all’esperto Emidio Morganti, arbitro classe ’66 (il più anziano dei 20 arbitri in organico alla Can A) della sezione di Ascoli Piceno.
Ecco le designazioni arbitrali delle gare in programma nella 17° giornata di Serie A:
Cesena-Cagliari (sabato alle 18): Mazzoleni di Bergamo
Milan-Roma (sabato 20.45): Damato di Barletta
Bari-Palermo: Rizzoli di Bologna
Catania-Brescia: Orsato di Schio
Chievo-Juventus: Bergonzi di Genova
Lazio-Udinese (domenica 12.30): Gervasoni di Mantova
Napoli-Lecce: Celi di Campobasso
Parma-Bologna: Russo di Nola
Sampdoria-Genoa (20.45): Morganti di Ascoli Piceno

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

19total visits,1visits today

Speak Your Mind

*