Alle 20 e 45 Lazio e Juve si giocano la Coppa Italia. Tevez sfida Felipe Anderson

Lazio-Juve, finale di Coppa ItaliaPoche ore e sul prato dell’Olimpico di Roma la Juventus e la Lazio si contenderanno la Coppa Italia Tim 20142015. Dopo aver conquistato il quarto scudetto consecutivo, i bianconeri puntano a completare la seconda tappa del “Triplete” (il 6 Giugno ci sarà la finale di Champions contro il Barca a Berlino, ndr) e puntano alla 10^ Coppa nazionale  (il nono successo risale al 1994-95 con Marcello Lippi allenatore), mentre la Lazio sogna di alzare il trofeo in casa due anni dopo lo storico successo nel derby contro la Roma anche se è proprio la stracittadina, spostata a Lunedì 25 Maggio alle 18 a tenere banco in queste ore e ad alimentare tensioni e polemiche.
Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre in Coppa Italia, 21 le sfide in totale con 8 vittorie della Lazio e 7 della Juventus, l’ultimo incrocio risale alla semifinale del 2013, vinta dalla Lazio per 2 a 1 (Gonzales, Vidal e poi gol decisivo di Floccari) nei 90 di ritorno dopo l’1 a 1 dell’andata. L’ultimo match in finale, invece, tra le due squadre, risale alla stagione 2003-2004: nell’andata romana la spuntò la Lazio per 2 a 0 con la doppietta di Fiore, mentre a Torino, nella gara di ritorno, Corradi e sempre Fiore risposero all’1-2 bianconero firmato TrezeguetDel Piero e la Lazio brindò al successo.
Passando alle ultime sulle formazioni, Allegri non ha Morata e lancia dunque Llorente dal primo minuto, mentre in porta al posto di Buffon gioca Storari, il portiere “di coppa”. Pioli ritrova De Vrij in coppia centrale con Mauricio. A centrocampo spazio a Ledesma, in panchina Biglia. In attacco il tridente sarà composto da Klose, Candreva e Felipe Anderson. Berisha in vantaggio su Marchetti per difendere i pali degli aquilotti. L’arbitro, infine, sarà Daniele Orsato della sezione di Schio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Tevez, Llorente. All. Allegri. A disposizione: Buffon, Rubinho, Ogbonna, Padoin, Asamoah, Sturaro, Marrone, De Ceglie, Pepe, Pereyra, Matri, Coman.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Anderson. All. Pioli. A disposizione: Marchetti, Strakosha, Braafheid, Cavanda, Ciani, Gentiletti, Biglia, Cataldi, Mauri, Onazi, Keita, Djordjevic.

ARBITRO: Daniele Orsato di Schio.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

3total visits,1visits today

Speak Your Mind

*