Alle 20 e 45 il 223° Juventus-Milan. Torna la Serie A con un anticipo di lusso

Juventus-Milan alle 20 e 45La 28^ giornata di Serie A si apre questa sera con un infuocato JuventusMilan, in campo nel fortino bianconero dello Stadium. Bianconeri reduci dal pari di Udine, e decisi ad allungare ulteriormente sulla Roma, rossoneri vittoriosi per 3 a 1 contro il Chievo nell’ultima giornata di campionato e chiamati a far punti per continuare la rincorsa all’Europa. All’andata furono i milanisti a sorridere, grazie al successo di misura firmato Locatelli, vittoria bianconera, invece, in Coppa Italia, nell’andata delle semifinali.
Anticipo di lusso a Torino. Parliamo del “clasico”, giunto al 223° appuntamento (in totale): nelle precedenti sfide sono arrivati 83 successi della Signora, 66 vittorie del Diavolo (ultima delle quali risalente al 2011, e decisa dalla firma di Gattuso, ndr) e 73 pareggi. A Torino, però, nel nuovo campo dello Stadium, è sempre stata la Juventus a vincere con 5 trionfi su 5 e, in tre occasioni, anche senza subire reti.
Senza Cuadrado, squalificato, Allegri è orientato ad affidarsi al 4-3-1-2 con Mandzukic e Higuain in attacco, e Dybala a supporto. Out Chiellini, in difesa, ci sarà posto per Benatia (in vantaggio su Rugani e Barzagli) accanto a Bonucci. In mediana, infine, Khedira Marchisio e Pjanic.
Suso in dubbio, invece, nel Milan. Montella spera nel recupero dello spagnolo (altrimenti spazio a Ocampos, ndr), che affiancherà Deulofeu e Bacca in attacco. A protezione di Donnarumma ci saranno De Sciglio, Zapata, Paletta e Romagnoli. A centrocampo, invece, terzetto composto da Bertolacci Sosa e Pasalic, preferito ad un Locatelli non al top della condizione.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Pjanic; Dybala; Mandzukic, Higuain. All. Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Bertolacci, Sosa, Pasalic; Suso, Deulofeu, Bacca. All. Montella.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*