Alle 18 Siena-Lazio. Sannino si affida a Destro-Calaio’, Reja rilancia Cisse’ accanto a Klose

Cissè con Klose, Reja si affida all'ivoriano e manda in panchina RocchiFinite le vacanze natalizie e a braccetto con la sessione invernale di Calciomercato, torna la Serie A, giunta alla 17/a giornata. Il 2012 del massimo campionato si apre alle 18 con il gustoso anticipo del Franchi tra il Siena e la Lazio. Alle 20 e 45, invece, tocca all’Inter che, a San Siro, ospita il Parma di Giovinco.
Addentrandoci nella prima, quella delle 18, è addirittura dal 30 ottobre scorso (4 a 1 al Chievo) che il Siena non assapora il dolce sapore della vittoria. Da quella data, i ragazzi di Sannino hanno raccolto solamente 2 punti e incassato ben cinque le sconfitte (inoltre è da cinque gare che Calaiò e compagni non trovano la via del gol).
Al contrario la Lazio, stabilmente tra le prime, è una “macchina da trasferta” con i 17 punti conquistati sui 30 attuali che le valgono il quarto posto nel campionato di Serie A, a -4 dalla vetta, occupata da Juventus e Milan a 34.
Sannino, per questa prima sfida del 2012 si affida ad un attacco composto da Destro-Calaiò, con l’appoggio di Brienza, per far male alla squadra di Reja. I biancocelesti rispondono con Klose-Cissè (il tecnico goriziano ha dichiarato “Cissè è l’acquisto di gennaio“, scommettendo sulla rinascita del franco-ivoriano, a secco di goals da più di due mesi), mentre in difesa, senza Dias e Konko, la squadra romana si schiera con Stankevicius e Biava al centro, Scaloni e Radu esterni bassi. In porta spazio ancora ad Albano Bizzari, complice l’infortunio di Marchetti che ancora non è pronto per il rientro in campionato.

Le probabili formazioni di Siena-Lazio, primo anticipo della 17/a giornata di Serie A:
Siena (4-4-2): Pegolo, Angelo, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Grossi, Bolzoni, Gazzi, Brienza, Destro, Calaio’. All.: Sannino.
Lazio (4-4-2): Bizzarri, Scaloni, Stankevicius, Biava, Radu, Lulic, Ledesma, Cana, Sculli, Klose, Cisse. All.: Reja.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*