Alle 18 il Messico sfida i samurai. In serata Brasile super favorito contro la Corea del Sud

Alle 18 il Messico si gioca l'accesso alla finale contro il GiapponeCi siamo. Alle 18, a Wembley, con l’appetitosa sfida tra Messico e Giappone, prendono avvio le semifinali del torneo olimpico di calcio maschile (nel finale già siamo a conoscenza della finale che sarà GiapponeUsa, ndr).
Dos Santos e compagni, giustizieri del Senegal (nei supplementari, ndr) nel precedente turno, partono con i favori del pronostico, soprattutto per qualità tecnica dei singoli, contro i coriacei samurai che, però, hanno dimostrato per tutta la manifestazione di aver tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Dunque, nonostante i bookmakers danno facile la vittoria del Messico, siamo certi che anche questo pomeriggio i nipponici si giocheranno le proprie chances al massimo contro i messicani, dopo aver strapazzato l’Egitto per 3 a 0.
In serata toccherà invece, nell’altra semifinale, al Brasile di Mano Menezes, candidato numero uno alla vittoria della medaglia d’oro. Il team, guidato dalla sua stella più luminosa, il fuoriclasse del Santos, Neymar, se la dovrà vedere con la sorprendente Corea del Sud che, a dispetto di tutti i pronostici, è ad un passo dalla medaglia (nonostante abbia vinto qui ha vinto una sola partita, contro la Svizzera durante la fase a gironi) e ha eliminato dal dischetto, nei quarti, i padroni di casa della Gran Bretagna.
Le probabili formazioni di MessicoGiappone e BrasileSud Corea:
MESSICO: Corona, Jimenez, Salcido, Mier, Chavez, Reyes, Aquino, Enriquez, Fabian, Dos Santos, Peralta.
GIAPPONE: Gonda, Tokunaga, Ogihara, Sakai, Yoshida, Suzuki, Otsu, Higashi, Yamaguchi, Kiyotake, Nagai.

SUD COREA: Lee. Oh, Yung, Y Kim, K Kim, B Kim, Ki, Koo, Han, Ji, Park.
BRASILE: Neto, Rafael, Juan, Thiago Silva, Marcelo, Sandro, Romulo, Oscar, Hulk, Damiao, Neymar.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*