Alle 18 Galles-Irlanda del Nord. Bale vuole i quarti di finale

Bale e il Galles contro l'Irlanda del NordAlle 18, al “Parco dei Principi“, dopo Svizzera-Polonia andrà in scena Galles-Irlanda del Nord, secondo Ottavo di Finale di Euro 2016. Un “affare di famiglia”, un derby britannico senza esclusione di colpi, così si preannuncia la sfida tra Bale e compagni, giunti soprendentemente primi nel Gruppo B (davanti perfino all’Inghilterra) e il grintoso undici di O’Neill, terzo nel Gruppo C dietro Germania e Polonia e agli ottavi grazie alla formula del ripescaggio.
Galles favorito, naturalmente, in virtù di una maggiore qualità del gruppo di Coleman, a partire proprio dalla stella del Real, Gareth Bale, capocannoniere del torneo a quota 3 insieme a Morata e di una tradizione positiva, con 2 vittorie e 2 pareggi nei 4 match giocati in passato contro l’Irlanda del Nord.
Il Galles è la squadra che ha realizzato più reti nella Fase a Gironi di Euro 2016 – ben 6 – e di queste 4 sono arrivate nella prima frazione di gioco, mentre i gol al passivo sono arrivati sempre nei secondi 45 minuti (e sempre ad opera di calciatori entrati a gara in corso). L‘Irlanda del Nord, invece, in generale (solo due i gol messi a segno nel proprio raggruppamento) segna tanto da palla inattiva (7 delle ultime 10 reti realizzate) e non ha mai subito più di un solo gol nelle ultime 16 gare ufficiali.
Ecco, di seguito, le probabili formazioni del match, che sarà arbitrato dall’inglese Atkinson:
GALLES (3-5-2): Hennessey; Gunter, A. Williams, Davies; Taylor, Allen, Ramsey, Ledley, Chester; Bale, Vokes. All. Coleman
IRLANDA DEL NORD (4-3-3): McGovern; Hughes, Cathcart, McAuley, J.Evans; C. Evans, Davis, Norwood; Ward, Dallas, Washington. All.O’Neill

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*