Alle 18 Catania-Milan. Etnei con Gomez-Bergessio, Ibra-El Shaarawy nei rossoneri

Catania-Milan alle 18 apre la 30/a giornata di Serie ADopo lo 0-0 di Champions League con il Barcellona, nell’andata dei quarti di finale, il Milan scende in campo al Massimino, oggi pomeriggio alle 18, contro il Catania di Montella nel primo anticipo della 30esima giornata del campionato di Serie A.
I rossoazzurri, protagonisti di un girone di ritorno entusiasmante (ben 19 punti conquistati, siciliani secondi solamente proprio al Milan, che ne ha raccolti 23) e attestati al settimo posto in graduatoria a quota 42, sono in aperta lotta per un posto in Europa League (la Roma è a -2, Napoli e Udinese a -6). Di contro ci sono i campioni d’Italia del Milan, dominatori del torneo con 63 punti (4 in più della Juve seconda) e lanciatissimi anche in Europa dopo il pareggio a reti bianche rimediato a San Siro contro il team di Guardiola.
Nonostante i precedenti siano ampiamente a vantaggio dei rossoneri, vittoriosi 6 volte in 14 gare a fronte delle 2 vittorie (entrambe ottenute negli anni ’60) degli etnei, i ragazzi di Montella sono pronti a dar battaglia ai più quotati avversari forti del loro gioco e della qualità espressa in più di un’occasione. Una gara non sempliceper il Milan di Allegri, che dovràfare a meno di Thiago Silva, Nesta e Abate.
Passando proprio alle formazioni che, probabilmente, saranno utilizzate dai due tecnici, e restando in casa dei rossoneri, Allegri si affida all’esperienza di Zambrotta, sull’out di destra, e al magic moment di Bonera al centro al fianco del francese Mexes, mentre sulla fascia sinistra andrà Antonini. Squalificato Muntari, a centrocampo dovrebbero giocare insieme Emanuelson e Boateng, con l’olandese arretrato sulla linea di Nocerino e Ambrosini ed il ghanese sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco composta da Ibrahimovic ed El Shaarawy. Robinho, deludente contro il Barcellona, e il grande ex del’incontro, l’argentino Maxi Lopez, partiranno dalla panchina.
Montella, invece, padrone di casa in questa sfida, è orientato a schierare lo stesso undici che ha agguantato il pareggio in rimonta contro il Napoli al San Paolo, con Bergessio e il “PapuGomez in attacco. In campo anche Bellusci e Almiron nonostante non siano in perfette condizioni.

Queste le probabili formazioni dell’anticipo di Serie A tra Catania e Milan:

CATANIA (3-5-2): Carrizo; Bellusci Legrottaglie Spolli; Izco Barrientos Lodi Almiron Marchese; Gomez Bergessio. A disp.: Kosicky, Motta, Capuano, Llama, Seymour, Lanzafame, Ricchiuti. All.: Montella.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta Bonera Mexes Antonini; Nocerino Ambrosini Emanuelson; Boateng; El Shaarawy Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Yepes, De Sciglio, Seedorf, Aquilani, Maxi Lopez, Ganz. All.: Allegri.

Speak Your Mind

*