Higuain erede del Matador Cavani. L’argentino a Napoli con Pepe Reina per le visite mediche

Higuain al Napoli dal Real40 milioni al Real Madrid, 4,5 a stagione (contratto quinquennale, ndr) al calciatore. Con queste cifre il bomber argentino Gonzalo Higuain, classe 1987, lascia Madrid e le merengues per volare in Italia, nelle file del Napoli di Rafa Benitez.
E’ dunque il “pipita” (figlio d’arte, il padre Jorge Nicholas, soprannominato “el pipa” negli anni da calciatore, è stato un difensore e ha militato in varie squadre argentine quali Boca Juniors e River Plate, ndr), a raccogliere la pesante eredità del Matador Cavani, super bomber uruguagio acquistato dal Psg per 64 milioni.
Alle 13 l’argentino sarà L’argentino sbarcherà nella Capitale per sostenere le visite mediche col Napoli a Villa Stuart e, insieme a lui, ci sarà anche Reina, il nuovo portiere del Napoli preso dal Liverpool con la formula del prestito “secco”.
Il centravanti del Real, dunque, convinto dal “PochoLavezzi a scegliere il club partenopeo (“Vai a Napoli, non te ne pentirai” , avrebbe detto al compagno di nazionale, ndr), lascia la Spagna e la società castigliana dopo sei stagioni e oltre 100 reti messe a segno in gare ufficiali. Il calciatore, nativo di Brest, in Francia, (altra squadra dove ha militato il padre dopo le esperienze in Argentina, ndr) era arrivato a Madrid nel 2007, per la cifre di 12 milioni, dal club argentino del Boca.
Il San Paolo può, dunque, prepararsi ad accogliere in grande stile la stella argentina, acquistata da De Laurentiis per la cifra di 40 milioni. Dopo Gomez alla Fiorentina, un altro grande bomber arriva in Italia, per far felice il Napoli e, nell speranza dei tanti tifosi azzurri, per emulare le gesta del Matador

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Speak Your Mind

*